Organigramma

DIRIGENTE

Dirigente Scolastico: DOTT.SSA LIANA BALDACCINI

Il dirigente ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. E’ organo monocratico, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Come previsto dall’art. 25 del D.Lvo n. 165/2001 e dal contratto il Dirigente scolastico:

  1. assicura il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia;
  2. promuove lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
  3. assicura il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati;
  4. promuove iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo;
  5. assicura il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche;
  6. promuove la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL.

.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): DOTT.SSA PATRIZIA CARRIERO

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

ORGANIGRAMMA ANNO SCOLASTICO 2023-24