SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria “Diana Sabbi”

Referente di plesso: ins. Sandra Brusco
brusco@icpianoro.istruzioneer.it

Codice Meccanografico: BOEE83001L

La Scuola Primaria di Pianoro Capoluogo ha sede in via Libertà, 17/2.

L’edificio scolastico, circondato da un ampio giardino recintato che si trova all’interno di una zona pedonale, ospita attualmente 16 classi; comprende una biblioteca per bambini con circa 2300 volumi, un laboratorio di informatica con diverse postazioni e accesso ad internet, un’aula audiovisivi e una lavagna LIM, spazi polivalenti, ampio salone con annesso palcoscenico, una sala insegnanti, mensa, refettorio e cucina.

Nella scuola vi sono sezioni a tempo pieno cioè 40 ore settimanali, dal Lunedì al Venerdì con orario dalle 8.30 alle 16.30, mensa compresa.

miniatura-mensa-1

L’ora pasto, dalle ore 12.30 alle ore 13,30, non compresa nelle ore curricolari, è facoltativa; per cui, per i genitori che ne faranno richiesta, gli alunni potranno usufruire del servizio mensa presente all’interno del plesso sotto la sorveglianza dell’insegnante curricolare.

L’entrata è diversificata per questioni logistiche, dato il numero elevato di classi. Il secondo ciclo entra alle 8,20 ed esce alle 16,25; le rimanenti classi entrano alle 8,25 ed escono alle 16,30.

Il servizio di pre e post-orario funziona dalle 7,30 alle 8,30 pre-orario per i bambini i cui genitori ne abbiano fatta esplicita richiesta.

La scuola offre anche un servizio di orario intermedio dalle 12,30 alle 14,30 (per le classi a tempo normale) e di post-orario dalle 16,30 alle 18,00 (per le classi a 40 ore).

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA LIBERTA' 17/2